Sin dalle fasi che precedono le principali attività di recapito e notifica, Eurisko Post vanta un rigoroso sistema di acquisizione dati ed elaborazione dei formati di stampa, nonché una particolare flessibilità di gestione dei flussi documentali.
Servizio a 360°
Eurisko Post fornisce una gamma completa di soluzioni per la comunicazione e la gestione documentale, che comprende:
• Acquisizione dei dati di stampa in qualsiasi formato elettronico;
• Elaborazione di layout di stampa in formati che permettano la creazione di documenti personalizzati particolarmente complessi e la generazione di spool di stampa per tutte le tipologie di stampanti;
• Sistema di stampa, connesso ai vari apparati di monitoraggio e controllo della qualità, in comunicazione diretta con la clientela, che consente una risposta ottimale alle esigenze della consegna.
Eurisko Post mette a disposizione dei clienti la piattaforma HUB, realizzata con tecnologia proprietaria e appositamente studiata per l’accettazione e la gestione dei flussi telematici di stampa. Questo strumento è l’unica interfaccia operativa attraverso la quale il cliente può inviare informazioni relative ai flussi al nostro reparto di produzione. Accedi per inviarci il materiale da stampare e postalizzare.
Il cliente ha la possibilità di caricare il flusso telematico in piattaforma senza vincoli di formato. Ad esempio può caricare un file indice di specifica in formato CSV o TXT contenente le anagrafiche dei destinatari ed i file PDF delle comunicazioni già formati dal cliente. Oppure un template di documento in formato word ed un file indice di specifiche CSV o TXT contenente le anagrafiche dei destinatari, gli importi dei bollettini da produrre, e tutti i dati variabili necessari a formare il documento nel formato adatto per la stampa.
Il cliente può caricare il flusso di volta in volta scegliendo essenzialmente tra tre possibilità:
• tramite area FTP dedicata;
• tramite tasto sfoglia per prelevare il flusso da inviare dal proprio hard disk o dalla rete aziendale;
• tramite una URL, soluzione tipicamente preferita da chi invia flussi molto pesanti attraverso
servizi di terze parti quali ad esempio WeTransfer.
Le anteprime possono essere revisionate dal cliente che può, quindi, rifiutarle ed avviare un nuovo processo di stampa, oppure accettarle dando l'OK SI STAMPI. I flussi telematici sono quindi mandati in stampa e postalizzati.
Per ciascuno dei prodotti postali, in base agli accordi commerciali prestabiliti e alle coperture dei CAP serviti, è possibile gestire il recapito in tutte le sue fasi; sia quando affidato a Poste Italiane, sia quando da recapitare direttamente tramite la rete postale privata della Eurisko Post.
Il nostro personale di backoffice attraverso la piattaforma gestisce il dato digitale dei lotti provenienti dall’ HUB e le singole buste in transito, curando la pianificazione e l’assegnazione al postino tramite APP proprietaria, il monitoraggio dell’andamento delle fasi di recapito, l’analisi qualitativa dell’esitazione ricevuta dai palmari attraverso le coordinate geografiche del punto di esitazione rispetto a quello di destinazione, la riassegnazione per i ripassi per assenza dei destinatari, e quant’altro previsto per gestire a regola d’arte e secondo i dettami di legge i prodotti in consegna. Man mano che le buste cartacee inesitate e le ricevute di ritorno delle cartoline rientrano dal territorio o dalla giacenza (Eurisko Post offre una rete capillare di punti di giacenza per favorire il ritiro da parte dell’utenza in prossimità del luogo di domicilio), vengono verificate dal Controllo Qualità confrontando l’esito sul cartaceo con quello ricevuto dal territorio inserendo in piattaforma data e tipo di esito e scannerizzando e archiviando a norma le ricevute e le buste inesitate. Tutti gli esiti e le ricevute scannerizzate sono messi nella disponibilità del cliente che può monitorarle insieme al dettaglio degli esiti.
Conserviamo la copia cartacea dei non consegnati e la rendiamo accessibile alla consultazione on line, con restituzione organizzata dei documenti o eventuale stoccaggio.